Riparte, con un secondo sportello, il Voucher Innovation Manager 2023!
A partire dal 22 giugno 2023 sarà possibile procedere, innanzitutto, con l’accreditamento degli Innovation Manager, attraverso la loro registrazione nell’apposito elenco.
Successivamente verrà data possibilità alle imprese di richiedere un finanziamento a sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale, attraverso la prestazione da parte degli Innovation Manager accreditati.
Noi di 3D Reale agevoliamo il processo di innovazione delle imprese, con servizi e strumenti specifici previsti dal Voucher. Oltre a supportare le aziende nella richiesta di tale contributo, e ad accreditarsi come Innovation Manager, saremo in grado di gestire l'intero progetto, prestando servizi specializzati a sostegno dell'innovazione.
Approfondiamo, di seguito, la scheda completa di questo nuovo Voucher Innovation Manager 2023, lato impresa.
Quali sono le spese ammissibili?
Tutte le spese sostenute a titolo di compenso per le prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a 9 mesi e non superiore a 15 mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.
L'obiettivo è indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più delle seguenti tecnologie abilitanti:
- big data e analisi dei dati;
- cloud, fog e quantum computing;
- cyber security;
- integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, con particolare riguardo alle produzioni di natura tradizionale;
- simulazione e sistemi cyber- fisici;
- prototipazione rapida;
- sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA);
- robotica avanzata e collaborativa;
- interfaccia uomo-macchina;
- manifattura additiva e stampa tridimensionale;
- internet delle cose e delle macchine (IoT);
- integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali;
- programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati;
- programmi di open innovation.
Arriva preparato in fase di apertura!
In attesa del provvedimento della Direzione generale per gli incentivi alle imprese, con la spiegazione di termini e modalità per la presentazione delle domande di ammissione al contributo, contattaci per capire se possiedi i giusti requisiti.
Se, invece, vuoi accreditarti come Innovation Manager, hai tempo fino alle ore 17.00 del 5 settembre 2023. Ti basterà contattarci per ricevere maggiori informazioni su modulistiche e requisiti, procedendo a caricare con noi la richiesta di accreditamento.
Prenota una videocall, oppure vieni a trovarci in Via Zamenhof 22 a Vicenza! Siamo pronti ad aiutarti in base alle tue esigenze.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.