Storytelling: affronta la sfida dell'attenzione!

Storytelling: affronta la sfida dell'attenzione!

E’ assurdo come, al giorno d’oggi, le azioni intraprese da un’azienda siano visibili agli occhi di tutti, ma allo stesso tempo invisibili perché immerse in un mare di iniziative volte a catturare l’attenzione. 

Le aziende, per migliorare la loro reputazione, devono combattere una vera e propria “guerra per l’attenzione”, sfoderando le loro migliori armi in termini di storytelling su scelte, valori e azioni

Come si legge dal quotidiano Il Sole 24 Ore, secondo una ricerca Omnicom Pr, oggi la reputazione aziendale dipende soltanto per il 41% dai servizi e dai prodotti offerti dall’impresa. Il resto si coglie altrove, precisamente per il 35% dall'impatto sociale della marca e per il 24% dai comportamenti dei vertici aziendali. 

Come ottenere quindi l’attenzione?

Spiegare e raccontare in modo efficace tutte le scelte aziendali per un ascolto continuativo e integrato delle teste e dei cuori delle persone!

 Autenticità e trasparenza sembrano essere necessarie per affrontare al meglio la sfida dell'attenzione e conquistare la fiducia dei consumatori. 

Non esitare a contattarci per capire quali azioni intraprendere per valorizzare al meglio il tuo brand e vincere la “battaglia per l’attenzione”!


 

Scopri di più

Quattro strategie per far crescere il tuo business!

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.