Da anni ormai si parla di transizione digitale, ma risulta ancora difficile comprendere quali siano le azioni concrete da realizzare, per intraprendere questo cambiamento.
La transizione digitale sta diventando un processo centrale nelle strategie delle aziende che vogliono aumentare la loro competitività ed avere un impatto più sostenibile.
Essendo una sfida che tocca ogni aspetto del lavoro e della produzione, diventa fondamentale affidarsi ad un buon general contractor che faccia da partner e offra il proprio aiuto alle aziende che devono affrontare il processo di digitalizzazione.
La transizione digitale è una realtà in aumento. Nonostante l’Italia sia in ritardo rispetto ai Paesi Europei comparabili, il digitale ha acquisito un ruolo fondamentale nelle strategie delle aziende che vogliono crescere. Si registrano crescite:
- della domanda di soluzioni di digitalizzazione dei processi produttivi (crescita al 30 %);
- di servizi di Customer Engagement, di CRM e di Corporate Resilience (crescita di oltre il 15 %);
- dei servizi collegati ai gestionali ERP (crescita più moderata ma comunque consistente.
Infine, va ricordato che la trasformazione digitale delle imprese va nella direzione di una maggior sostenibilità ambientale, economica e sociale. Le tecnologie, infatti, permettono di fare un migliore uso delle risorse, progettando società ed economie migliori, accelerando l’avvicinamento a uno stato net zero e creando modelli di business più inclusivi.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.