Facebook Ads fa risparmiare
tempo e denaro, mostrando
le inserzioni pubblicitarie agli utenti
più propensi alla conversione
Utilizzata da moltissimi imprenditori di e-commerce, Facebook Ads è la piattaforma sviluppata da Facebook per creare inserzioni pubblicitarie che raggiungono i “clienti ideali”, ovvero quegli utenti ritenuti più inclini alla conversione in base alle loro preferenze, interessi e comportamenti.
Perché usare Facebook per la pubblicità?
Secondo recenti statistiche, Facebook rimane il social network più utilizzato rispetto ai suoi concorrenti, con un traffico di oltre 2,9 miliardi di utenti attivi al mese. Non va dimenticato, inoltre, che Facebook possiede anche le applicazioni Messenger, WhatsApp e Instagram: si tratta quindi di una grande quantità di traffico attivo e coinvolto.
Con Facebook Ads, gli inserzionisti hanno una maggiore probabilità di raggiungere i loro “clienti ideali” in quanto possono attingere a profili specifici e dettagliati creati sulla base dei comportamenti e delle interazioni attuate dagli utenti.
Ci sono 3 tipi di campagne pubblicitarie proposte da Facebook, ognuna con il suo proprio specifico obiettivo:
- Campagne notorietà: sono pensate per generare interesse in un marchio, prodotto o servizio;
- Campagne considerazione: consentono di intercettare le persone che hanno già sentito parlare del brand, aumentando le interazioni;
- Campagne di conversione: sono quelle più indicate per i negozi che vogliono aumentare le vendite.
È importante quindi comunicare a Facebook qual è il vostro obiettivo, in modo che le vostre inserzioni siano ottimizzate per raggiungerlo.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.