Virtual tour: i vantaggi per il tuo business!

Virtual tour: i vantaggi per il tuo business!

Oggi vogliamo parlarti di un'esperienza innovativa che sta rivoluzionando il modo in cui esploriamo il mondo: il virtual tour. 

 

Cosa significa e come funziona? 

Trattasi di un’esperienza che permette di creare una visita guidata molto realistica di qualsiasi spazio, che sia al chiuso oppure all’aperto: uffici aziendali, musei, hotel, monumenti storici, città e molto altro ancora. 

Attraverso la tecnologia Matterport 3D, è possibile creare luoghi interattivi e virtualmente percorribili, la cui massima libertà di navigazione permette agli utenti di personalizzare la visita virtuale in base ai propri interessi.


L’impatto realistico delle immagini a 360 gradi e la totale immersione, fanno del tour virtuale uno strumento in grado di:

 

  • valorizzare i tuoi ambienti;

 

  • accompagnare i visitatori in un’esperienza immersiva;

 

  • aumentare il coinvolgimento all'interno della piattaforma.

I virtual tour non offrono solamente esperienze coinvolgenti e interattive. Trattasi, infatti, di una tecnologia all’avanguardia dai molteplici vantaggi:

  • Accessibilità globale: non ci sono limiti geografici. La vostra azienda, il vostro hotel, il vostro museo saranno virtualmente visitabili da chiunque, ovunque si trovi ed in qualsiasi momento. Questo comporta la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto e internazionale, che permetterà di ampliare le vostre prospettive di vendita e di collaborazione.

 

  • Risparmio di tempo e risorse: eliminano la necessità di organizzare visite fisiche per ogni potenziale cliente o partner commerciale. Questo vi permetterà di risparmiare tempo e risorse preziose su altre attività critiche per il vostro business.

 

  • Strumento di marketing innovativo: integrando il virtual tour nella vostra strategia di marketing sarete in grado di distinguervi dalla concorrenza. Riuscirete a catturare l’attenzione dei vostri clienti, dimostrando voglia di innovare e proporre soluzioni tecnologiche alternative.

 

  • Fidelizzazione dei clienti: non solo servono per attirare i nuovi clienti, ma possono essere sfruttati per offrire ai clienti fedeli un’esperienza esclusiva, come installazioni, ambienti o prodotti in anteprima;

  • Analisi dei dati: è possibile raccogliere dati sui comportamenti dei visitatori, come le aree più visitate e il tempo trascorso in ciascuna sezione. Questi dati vi permetteranno di migliorare la vostra strategia.

 

Acquisisci una marcia in più, dando una nuova dimensione ai tuoi ambienti. Il team di 3D Reale, con la tecnologia Matterport 3D, mette a disposizione la strumentazione più adatta alle tue esigenze.

 

Se sei interessato/a ad approfondire questa nuova opportunità o se hai piacere ad avere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
Siamo sempre disponibili per incontri di persona o da remoto.

 

Scopri di più

Digitalizzazione della cultura: i musei italiani si preparano alla sfida!
Apre il bando Voucher Innovation Manager 2023!

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.